“Windows Server 2008 Terminal Services: architettura, componenti, novità” questo il titolo dell’evento Microsoft TechNet Virtualization Tour in cui, cosa assolutamente inedita, Microsoft ha invitato Citrix a parlare ad un suo evento.

E’ successo a Milano, oggi 6 novembre 2007 dove di fronte ad una gremita platea, Peter Bats di Citrix Italia ha entusiasmato una gremita platea sulle novità di Presentation Server di Citrix per Windows 2008, nome in codice Delaware.

Microsoft si appresta ad abbandonare le GDI per utilizzare Windows Presentation Foundation e Citrix le supporterà in pieno con il progetto Pictor portando sempre più in alto le prestazioni grafiche dei client: l’elaborazione della renderizzazione verrà trasferita al client in maniera di ottenere un risultato eccellente anche su applicazioni grafiche spinte quali il CAD 3D.
Anche l’audio viene rivisto completamente con i nuovi codec in grado di ottimizzare la banda fino al punto di fornire supporto alle applicazioni VOiP come Softphone e le soluzioni di Cisco e Avaya.

Notizie: abbiamo molto da raccontare