Citrix Summit 2007

Scritto il 29/01/2007
 

La conferenza annuale di Citrix ad Orlando

Citrix annuncia le novità e le tendenze tecnologiche per l’anno 2007 davanti ad una platea di oltre 3.000 persone tra clienti, rivenditori, partner tecnologici venuti da tutto il mondo.

Mark Templeton ed i suoi mostrano come Citrix stia attuando il piano che consentirà sempre più di lavorare dappertutto come si fosse in ufficio.

E questo non solo per le applicazioni Windows, ma anche Web!

Tra le dimostrazioni abbiamo apprezzato particolarmente Citrix WanScaler che accelera enormemente le prestazioni delle reti geografiche riducendo i costi di noleggio linee.

“Con WanScaler la WAN è come la LAN” e ci fanno vedere il download dall’Australia via internet di un file da 100 MByte che accelera progressivamente fino a sembrare nell’ufficio accanto. Tutto merito di una gestione intelligente del protocollo TCP/IP e della tecnica di riduzione della latenza.

L’altra dimostrazione straordinaria è quella di Citrix Presentation Server 4.5 che consente di centralizzare finalmente anche le applicazioni grafiche, sia CAD che bitmap editing.

La versione 4.5 di Presentation Server contiene anche una tecnica di ottimizzazione che è nata da una scommessa: la Boeing voleva centralizzare la progettazione CAD; due anni fa chiamarono Citrix e gli lanciarono questa sfida.

Oggi la sfida è vinta: a maggio 2007 potremo tutti beneficiare di questa nuova versione, la migliore mai prodotta.

Citrix è anche pronta per i 64 bit: abbiamo visto 400 utenti lavorare su un singolo server Citrix!

Una tecnologia pronta, bastano Citrix Presentation Server 4.5Â e Windows 2003 R2.

Serverlab