Sicurezza Informatica a 360°: Seminario Serverlab

Scritto il 07/11/2005
 

Brescia, Giovedì 24 Novembre 2005
Serverlab, in collaborazione con Citrix e APC organizza un seminario gratuito con approfondimenti sulle tematiche della sicurezza informatica.

Sicurezza Informatica a 360°

Brescia
giovedì 24 novembre 2005

presso il
Novotel di Brescia
Via Pietro Nenni 22
25124 Brescia
www.novotel.com

ore 9.30 -12.30

Registrati ora a questo seminario gratuito

sicurezza informatica citrix sicurezza informatica APC

Il tema della Sicurezza Informatica è uno dei più sentiti: la crescente apertura dei Sistemi Informativi all’esterno, l’uso di Internet e del protocollo IP, le normative che entreranno in vigore quest’anno, generano interesse e necessità di conoscenza per un mondo complesso, articolato, in cui le aree oggetto di attenzione si vanno moltiplicando.

Il mercato della Sicurezza ha ancora ampi margini di crescita, se pur condizionati dalla capacità e competenza dei Clienti di approcciare correttamente e con positività la tematica, ed al tempo stesso dalla capacità dei Fornitori di Prodotti, Servizi e Consulenza di fornire Soluzioni e non solo Tecnologie, comunicando correttamente i reali benefici di un adeguato approccio al tema della Sicurezza per l’azienda.

L’obiettivo da raggiungere per chi gestisce l’ICT in azienda non è peraltro garantire la sicurezza totale, ma la continuità di gestione del business, la cui interruzione è il vero pericolo da evitare. Il tutto a basso costo e con un ritorno sull’investimento rapido e sicuro.


Agenda

9.15
Welcome coffee e registrazione partecipanti

9.30
Benvenuto e presentazione dell’evento
Giuliano Tonolli,  Serverlab

9.45
Soluzioni per ambienti IT preingegnerizzate, semplici da gestire, scalabili, che crescono con l’infrastruttura del data center
Maria Pia Caruso, APC Italia
InfraStruXure”! integra perfettamente alimentazione, raffreddamento e gestione ambientale in un design ottimizzato per l’installazione a rack.
InfraStruXure”! on-line BuildOut Tool automatizza il processo di progettazione del sistema ottimale. Questa flessibilità modulare consente di installare solo quanto è necessario in un momento determinato, pur avendo la possibilità di scalare senza problemi per soddisfare la domanda futura. InfraStruXureâ„¢ aumenta la disponibilità del sistema riducendo contemporaneamente da mesi a giorni i tempi di progettazione e di installazione.

10.30
Coffee break

10.45 Citrix Access Suite 4
Marco Frigerio, Citrix Italia

Citrix Access Suite 4 è una soluzione integrata che consente l’accesso on-demand a qualunque risorsa informativa per ogni utente autorizzato indipendentemente da dispositivo e connessione di rete riducendo i costi operativi, aumentando la sicurezza dell’informazione ed esaltando l’agilità di business. Access Suite 4.0 riunisce Citrix Presentation Server 4.0, Citrix Password Manager 4.0 e il nuovo Citrix Access Gateway 4.0, una soluzione VPN SSL universale per applicazioni voce e dati. controllo granulare e sicuro degli accessi basate sulle tecnologie IPSec e SSL senza i costi e le complessità di queste ultime.

11.30 Secure Computing
Marco Lorefice di Ready Informatica

La sicurezza informatica sia per quanto riguarda le risorse informatiche che i dati e le informazioni, sono sempre più un vero e proprio asset strategico per le aziende. Proteggere i dati e le informazioni dagli attacchi, garantirsi il funzionamento costante dei sistemi informativi, aumentare la produttività grazie ad un ambiente coperto da rischi, sono azioni strettamente necessarie, imprescindibili dagli obiettivi di business.

12.30 Chiusura Lavori
Giuliano Tonolli,  Serverlab

Registrati ora a questo seminario gratuito

Serverlab