Serverlab è tra i primi partner Softricity in Italia.

Scritto il 26/01/2004
 

Sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per il Server Based Computing, Serverlab è diventata tra le prime aziende in Italia a siglare una partnership con Softricity di Boston. L’accordo permette a Serverlab di proporre ai propri clienti tecnologie innovative che riducono costi di gestione delle applicazioni e che realizzano significativi ritorni di investimento.

Perchè Softricity

Softricity Inc. dal 1996 fornisce i benefici di un’amministrazione intelligente delle applicazioni ad Aziende, Independent Software Vendors e Service Providers. Softricity è certificata Microsoft Terminal Services Industry Partner ed è partner Premier della Citrix Business Alliance.

La tecnologia innovativa di Softricity è SoftGrid, una piattaforma che elimina la necessità di installare e aggiornare i computer uno ad uno, semplificando la gestione di ambienti desktop e di ambienti Server-Based Citrix MetaFrame o Microsoft Terminal Services.

La piattaforma SoftGrid è un framework aperto e scalabile per l’erogazione e la gestione delle applicazioni, con supporto per una vasta gamma di client, device e server, su diversi tipi di ambienti di rete. SoftGrid trasforma le applicazioni in servizi web-enabled consentendo agli utenti di utilizzare le applicazioni Windows su qualsiasi rete, senza perdere funzionalità e senza abbassamenti di performance.

SoftGrid centralizza tutto ciò che riguarda l’amministrazione delle applicazioni: deployment, gestione, supporto, gestione delle licenze. Aumenta la produttività, riduce i tempi sprecati dagli utenti per gestire autonomamente il proprio PC ed elimina i problemi di incompatibilità delle applicazioni tra loro o col sistema operativo.

SoftGrid permette alle imprese di fornire accesso on demand alle applicazioni a uffici remoti, utenti mobili, home offices, ecc.

Risorse

Serverlab dedica una sezione del proprio sito alle tecnologie e ai prodotti Softricity.

Il sito Softricity www.softricity.com è principalmente in inglese. Potete trovare una spiegazione interattiva in italiano sulla tecnologia SoftGrid a http://www.softricity.com/products/howitworks.asp

Per richiedere ulteriori informazioni contattaci.

Serverlab