RES Software

res

RES Software introduce user profile virtuali, un nuovo e importante livello di astrazione: dopo i sistemi operativi virtuali, i desktop virtuali, le applicazioni virtuali… ecco i profili utente virtuali.

Con i profili virtuali di Workspace Manager (ex PowerFuse) ottieni uno spazio utente definito da regole precise memorizzate su un database Microsoft SQL Server.

RES ha il potere di “gestire” Windows

Workspace Manager e Automation Manager (ex Wisdom): due soluzioni per gestire e manutenere al meglio le piattaforme Windows, indipendentemente dal modo in cui Windows viene “consegnato” agli utenti finali (PC, terminali, cellulari…).

Per svilupparli RES Software è partita da una semplice domanda: come lavorano e di cosa hanno bisogno gli utenti Windows?

Seguendo fianco a fianco gli utenti di medie e grandi imprese che utilizzano Windows su PC e terminali, RES Software ha costruito prodotti che riteniamo essenziali per l’efficienza di ogni infrastruttura ICT perché garantiscono the power to manage and to mantain Windows.

“The power to manage and to mantain Windows” significa avere il controllo totale dei desktop (anche virtuali) da un’unica postazione, ovvero di profili utente, stampanti e sicurezza. Inoltre RES Software permette l’automazione delle attività IT, con una consistente riduzione dei costi.

Workspace Manager e Automation Manager rappresentano la modalità più semplice per gestire gli utenti e il parco macchine della tua azienda.

Con RES Workspace Manager da una console centralizzata puoi fornire all’utente solo le configurazioni e le applicazioni necessarie su qualunque postazione Windows, sia fisica che virtuale che centralizzata. Così è più semplice gestire ogni singolo utente e ridurre il ricorso all’help desk, inoltre si salvaguardano le postazioni utente da problemi di origine più o meno dolosa.

Per gestire il parco macchine c’è RES Automation Manager, che semplifica l’aggiornamento di sistemi operativi e applicazioni: bastano 3 passaggi e l’infrastruttura da implementare è minima.

Da Windows XP a Seven: Workspace Manager ti dà una mano

L’upgrade da Windows Xp a Windows 7 è un caso a sé perché i profili dei due sistemi operativi sono completamente incompatibili. Per questo motivo l’aggiornamento da Windows XP a Windows 7 può richiedere una migrazione manuale, lunga e difficoltosa dei settaggi dal vecchio al nuovo sistema operativo.

Le imprese che utilizzano la piattaforma RES Software di gestione delle postazioni utente hanno il vantaggio dell’automazione dei sistemi operativi, inclusa la migrazione a Windows 7, perché gli elementi personalizzati sono tenuti separati dal sistema operativo, così il processo per riapplicare le impostazioni a un nuovo e diverso sistema operativo diventa un’operazione di routine.

Che il desktop sia VDI o server-based, Windows XP o Windows 7, fornito in streaming o tradizionalmente, e le applicazioni virtualizzate o installate in locale, RES Workspace Manager dà agli utenti il proprio desktop personalizzato dove e quando ne hanno bisogno, ognuno con i suoi settaggi personali.

RES Workspace Manager semplifica la personalizzazione dell’area di lavoro per dare all’utente un servizio su misura per tutta la durata della sessione di lavoro. Questo aumenta la produttività e la soddisfazione degli utenti finali, anche nel caso di un radicale cambiamento dell’infrastruttura IT come può essere la migrazione dei desktop.

RES Software è partner Microsoft, Citrix, VMware, Oracle e CA

Le partnership strette da RES Software con Microsoft, Citrix, VMware, Oracle e CA Technologies certificano la completa compatibilità dei prodotti RES con le tecnologie delle maggiori case produttrici di soluzioni hardware e software per l’impresa.


News correlate a RES Software