NetApp

net-app

Serverlab è NetApp Gold Partner: garantiamo la massima competenza nell’installazione, gestione, manutenzione e supporto dei sistemi storage NetApp.

Storage per ambienti fisici, virtuali e cloud

Le soluzioni storage NetApp sono pensate per risparmiare sullo storage grazie a una migliore efficienza: ottiene le stesse prestazioni acquistando la metà dello storage rispetto alla concorrenza.

NetApp per un ambiente storage del tutto nuovo: grazie alle sue caratteristiche di ottimizzazione dello spazio e accelerazione delle prestazioni, con NetApp risparmi il 50% di storage rispetto alle soluzioni della concorrenza.

NetApp potenzia lo storage esistente: integrando storage NetApp si ottiene un risparmio fino al 35% sullo spazio disco degli storage esistenti, di qualunque marca siano: EMC, HP, IBM, HDS…

Consolidare 1000 server in 20 server: il caso di successo NetApp

I tecnici NetApp di Bangalore, India, stanno consolidando un’infrastruttura di 1000 server fisici in costante espansione in pochi (20) server VMware ESX ospitati su storage NetApp.

Leggi l’entusiasmante caso di successo NetApp »

Cosa cambia con NetApp

NetApp fa dell’efficienza storage il suo punto di forza, tanto che ha nominato un Responsabile dell’efficienza storage. Ma che cos’è l’efficienza storage?

Quando parliamo di efficienza storage intendiamo la capacità di eseguire la stessa operazione con un numero minore di dischi. Con NetApp possiamo garantire capacità e performance migliori usando meno dischi, senza compromettere disponibilità dei dati.

Per ottenere l’efficienza storage NetApp propone un’architettura unica sulla quale coesistono sistemi low-end e high-end per dati NAS e SAN, primari e secondari, con tecnologie di thin provisioning, deduplica dei dati, copie Snapshot, Flash, clonazione, uso di RAID-DP per la memorizzazione di dati sul disco SATA, ecc.

Tutte queste funzioni sono offerte anche dalla concorrenza. Allora cosa cambia? La differenza è che NetApp offre un’architettura unificata con tutte le funzioni in tutti i sistemi (dal prodotto a base a quello di classe enterprise).

Lo storage NetApp:

  • abbatte fino al 95% lo spazio occupato da rack, backup, mirroring, snapshot e macchine virtuali
  • migliora l’utilizzo dello storage primario e secondario (sfrutta appieno lo spazio che hai acquistato)
  • riduce dal 30 al 50% il costo di ambienti VMware, SAP, Exchange, Oracle,  file service e archiviazione
  • ripristina le macchine virtuali in 15 minuti
  • prolunga la vita del data center
  • è ecocompatibile: dimezza i consumi elettrici e di raffreddamento.

NetApp supporta VMware Site Recovery Manager

È una soluzione rapida, affidabile e conveniente per il disaster recovery automatico del sito basata su VMware Site Recovery Manager, VMware Infrastructure e sui sistemi storage FAS di NetApp.

Un’architettura storage unificata, versatile e scalabile

Flessibilità e semplicità sono il cuore di ogni prodotto e servizio NetApp. La sua architettura storage unificata – una singola piattaforma per un ampia gamma di ambienti network – garantisce la più versatile e scalabile delle piattaforme storage industriali, consentendo alle aziende di raggiungere nuove potenzialità ed efficienza.
NetApp si integra senza interruzioni nell’infrastruttura esistente, permettendo di sfruttare gli investimenti già effettuati e conservando gli strumenti e le procedure già in uso.

L’IT come servizio

Oggi i clienti NetApp forniscono in modo affidabile applicazioni e dati come servizi a oltre un miliardo di utenti. Con il cloud computing le soluzioni per trasformare l’IT in un servizio sono diventate più accessibili e convenienti.

Cos’è l’IT come servizio? Senza accorgercene, lo stiamo già usando per scaricate musica, acquistare biglietti aerei online, partecipare a social network o usare un’email host. Sono tutte tipologie di servizi IT che poggiano sulle soluzioni NetApp.

Qual è la convenienza per le imprese?

L’IT come servizio diventa uno strumento di business per le imprese. Tra i principali vantaggi:

  • velocizza l’aggiunta di nuovi servizi IT
  • permette un nuovo modello di business
  • rende scalabili le risorse IT: ampliare o ridurre le risorse IT è rapido ed economico
  • trasforma l’IT da capitale a spesa di esercizio su una base controllata

Deduplica dei dati

La deduplica è un componente fondamentale della architettura operativa di NetApp. È una funzionalità utilizzabile in una vasta gamma di applicazioni, inclusi i dati principali, di backup e di archiviazione: significa disporre di una capacità di storage enorme, a una frazione del costo.

I dati duplicati crescono con il passare del tempo, finendo per occupare spazio prezioso nello storage. La deduplica NetApp elimina dati ridondanti e fa riferimento unicamente al dato originale, impedendo la proliferazione dei dati di backup e archiviazione nei diversi livelli di storage. La deduplica garantisce un vantaggio immediato in termini di spazio storage.

Riconoscimenti conseguiti da NetApp

100 Best companies to work for 2010: NetApp ai vertici della classifica di Fortune

Nel 2010 NetApp si è confermata un’ottima azienda in cui lavorare. Ecco i risultati conseguiti in tutto il mondo:

#1 in Australia e Svizzera
#2 in Canada
#5 in Francia e India
#6 UK
#7 Stati Uniti
#10 Paesi Bassi
#17 Germania

Microsoft nomina NetApp partner dell’anno 2009

NetApp è stato nominato partner dell’anno per le Infrastrutture Avanzate nella categoria “Soluzioni di Storage”.

Con NetApp i clienti di Microsoft possono ridurre la quantità di storage di almeno il 50%, grazie a tecnologie NetApp quali il thin provisioning e la deduplica.

Fortune giudica NetApp la miglior azienda per cui lavorare

Nel 2009 NetApp si è classificata al primo posto nella classifica delle 100 migliori aziende per cui lavorare, compilata dalla rivista americana Fortune. Per la settima volta NetApp figura fra le prime 100 selezionate da Fortune, per il terzo anno consecutivo è tra le prime 15.


News correlate a NetApp