Serverlab ha il piacere di invitarti alla Convention
Utility Computing: l’architettura ideale
a Padova il 5 dicembre 2006 presso il Centro Congressi “Le Padovanelle”
La maggior parte delle risorse IT sono spesso utilizzate per risolvere le urgenze, e l’infrastruttura è considerata dal management come un puro costo. Ma l’IT non può limitarsi a questo: dovrebbe essere un asset aziendale strategico volto a far aumentare il business, semplificando il lavoro degli amministratori ed offrendosi agli utenti come una vera e propria utility.
Le risorse IT dovrebbero essere disponibili esattamente come la luce, l’acqua e il gas: l’Utility Computing.
Serverlab ti invita a partecipare alla convention per scoprire come realizzare tutto ciò grazie all’integrazione delle tecnologie Citrix, Microsoft SoftGrid e RES: il Progetto Poseidon, un’infrastruttura completa e flessibile volta a ridurre le complessità, migliorare la qualità del servizio abbattendone i costi.
La convention è gratuita e si rivolge particolarmente ad aziende ed enti locali.
Agenda lavori – Padova il 5 dicembre 2006
|
14:00 |
Welcome coffee e registrazione partecipanti |
|
|
15:00 |
Il Progetto Poseidon |
Marco Lorefice, Ready Informatica |
|
15:30 |
Citrix e l’infrastruttura di accesso come strategia aziendale. Centralizzare le applicazioni e garantire accesso sicuro agli utenti |
Marco Frigerio, Citrix Systems Italia |
|
16:00 |
Coffee Break |
|
|
16:15 |
Microsoft: SoftGrid e la virtualizzazione delle applicazioni integrata nella Dynamic Systems Iniziative |
Microsoft Italia |
|
16:35
|
Testimonianza di Alì Supermercati, Azienda che ha implementato la tecnologia SoftGrid |
Dott. Luca Carlotto, Resp. Sistemi Informativi
|
| 16:45 |
RES PowerFuse: semplificare la gestione dell’ambiente Windows |
Tiziano Ciceri, Ready Informatica |
|
17:15 |
Progetto Poseidon: dimostrazione pratica |
|
|
17:45 |
Domande e risposte |
|
|
18:00 |
Cocktail finale |
|
in collaborazione con:


VICENZA, 23 febbraio: Workshop sulla sicurezza perimetrale di posta e web »






