(E una conferma: l’approccio flessibile SafetyCloud è in sintonia con un mondo che cambia)

ORIZZONTI DI LIBERTÀ

Qual è il futuro della nuvola? Quali sono i “Cloud Computing trends“? Da un’indagine worldwide realizzata da HP risulta che entro il 2016 il 75% dei servizi IT aziendali sarà basato su Cloud, il 39% dei quali di tipo privato, il 21% gestito da terzi e il 15% pubblico.

Quali le motivazioni di questa svolta? A fare da traino emergono la riduzione dei costi (68%), la maggiore flessibilità (59%) e il miglioramento delle performance di servizio (55%).

Il sondaggio HP sottolinea un altro dato importante: le crescenti aziende che si affidano a soluzioni di Cloud Privato puntano a modelli di delivery ibridi per ridurre i costi, favorire l’agilità e l’innovazione. Si conferma così la necessità  di un approccio in grado di mixare differenti servizi: il cloud non sarà un nuovo assetto totalizzante, ma una soluzione sempre profilata implementabile e scalabile.

Chi vincerà la sfida dei prossimi anni offrirà un Cloud trasformazionale, ibrido ed adattivo.

È proprio questa la ragion d’essere del fluid approach di SafetyCloud, subito concepito come soluzione non fondamentalista ma sempre adattabile per creare valore on demand.

Vuoi maggiori informazioni?

Seleziona un modulo valido

Notizie: abbiamo molto da raccontare