vmProtect 7 è la soluzione avanzata per il backup e il ripristino di macchine virtuali VMware vSphere. Conserva la consueta semplicità di installazione e di utilizzo, inoltre presenta nuove funzionalità chiave.

Gestione di backup e ripristino dal VMware vCenter. Alla tradizionale interfaccia web si affianca la possibilità di utilizzare vmProtect dal vCenter per gestire e monitorare le macchine virtuali. È possibile scegliere una o entrambe le interfacce.

Ripristino di elementi di Microsoft Exchange dal backup della macchina virtuale. Se Microsoft Exchange Server viene eseguito in un ambiente virtuale, vmProtect 7 consente di ripristinare l’intero database di Exchange o soltanto le caselle di posta elettronica, le email, il calendario, le attività o i contatti necessari.

Replica. vmProtect prevede backup e replica incrementali e quasi continui della VM su un altro host, a garanzia di ripristini ancora più rapidi.

Piano di ripristino d’emergenza a prova di principiante. In caso di emergenza sarà disponibile qualcuno capace di fare il ripristino? vmProtect 7 genera automaticamente un piano di emergenza con le istruzioni di ripristino passo per passo: il ripristino potrà farlo anche un principiante.

Ripristino bare metal di un intero host VMware ESXi. vmProtect 7 è il primo prodotto per il backup e il ripristino di un intero host ESXi, inclusi i file binari di vSphere Hypervisor, le impostazioni di configurazione e tutte le macchine virtuali gestite dall’Hypervisor. Il ripristino può essere fatto sulla stessa macchina o su un’altra bare metal.

vmProtect 7 si installa come appliance virtuale su qualsiasi server e PC Windows.

Notizie: abbiamo molto da raccontare