Citrix XenDesktop fornisce on-demand desktop virtuali e applicazioni agli utenti indipendentemente dal device che utilizzano e dal luogo da cui si collegano, per garantire flessibilità e mobilità a ogni utente aziendale.

Con XenDesktop potrete:

  • aggiornare istantaneamente tutti i desktop e le applicazioni presenti in azienda
  • far accedere gli utenti ai desktop e alle applicazioni da ovunque e tramite qualsiasi dispositivo (pc, portatile, smartphone…)
  • migliorare la sicurezza globale dei dati, perché non verranno più salvati sui sui dispositivi degli utenti

Semplice, veloce, più potente

XenDesktop assicura la compatibilità con i tuoi investimenti IT presenti e futuri. Inoltre creare e mantenere i desktop, accrescerne o diminuirne il numero sono operazioni davvero semplici e veloci.

Ogni device e ovunque con Citrix Receiver

XenDesktop 5 supporta gli ultimi smartphone e tablet, dando agli utenti e alle aziende la mobilità e che il mercato del lavoro richiede. Senza perdere in sicurezza, grazie alla crittografia automatica dei dati.

Un’esperienza utente di alta qualità in ogni scenario hardware/software

HDX significa alta qualità sia nell’utilizzo di software che richiedono elevate prestazioni, sia nella definizione audio-video di conferenze o telefonate, sia nella semplicità di stampare.

Oltre il VDI con FlexCast e XenClient

Con XenDesktop FlexCast potrete rendere disponibili qualsiasi desktop virtuale, ospitato o in locale, ottimizzato per incontrare le esigenze di performance, sicurezza e mobilità di diverso utente.

La versione Entreprise di XenDesktop include XenClient Enterprise per la virtualizzazione lato-client. Con XenClient è possibile distribuire sistemi operativi e applicazioni direttamente sui PC, sfruttandone tutta la potenza e le risorse disponibili; risparmierete in termini di server, storage e Kbps di rete!

Qualsiasi Windows, applicazione web e SaaS

Con XenDesktop gli utenti aziendali hanno un accesso semplice e self-service alle applicazioni, e possono utilizzarle sia online che offline. E si riducono la complessità e i costi dell’ambiente desktop.

XenDesktop 5: oltre il VDI

XenDesktop 5 supera il classico VDI perché ha gli strumenti per la gestione avanzata di desktop e applicazioni di classe enterprise, per un’esperienza utente d’eccellenza.

Con XenDesktop 5 puoi configurare desktop capaci di adattarsi a ogni tipologia di utente aziendale, dai collaboratori ai dirigenti. Tutto ciò grazie alla tecnologia FlexCast, con la quale è possibile fornire qualsiasi desktop virtuale su qualsiasi dispositivo. XenDesktop assembla dinamicamente sistema operativo, applicazioni e profilo utente, aumentando l’agilità del business e semplificando la gestione dei desktop.

XenDesktop per migrare a Windows 7 più velocemente

Citrix XenDesktop consente di installare Windows7 in modo più rapido e ad un costo decisamente ridotto. Consente di centralizzare il controllo dei desktop e delle applicazioni in un datacenter e di installare gli aggiornamenti contemporaneamente in tutta l’azienda. La virtualizzazione desktop permette anche di eseguire il sistema operativo e le applicazioni più recenti sull’hardware attuale. Permette inoltre di eliminare il costoso ciclo di aggiornamento dei desktop semplificando le attività per mantenere aggiornata la vostra impresa.

Notizie: abbiamo molto da raccontare