Il più avanzato sistema di stampa che elimina tutti i problemi che nascono dai i driver di stampa (perché ne basta uno solo)

Il Mobile Computing e Internet hanno introdotto una nuova concezione di “postazione di lavoro”, facendo della libertà di locazione il paradigma centrale.

L’indipendenza dalla locazione, ovvero la possibilità di lavorare da qualsiasi postazione e con qualsiasi dispositivo, anche i client leggeri, se da una parte offre nuove opportunità, dall’altra crea una serie di nuove necessità soprattutto nell’ambito delle stampe.

thinprint-logo.jpg

Infatti tutti gli elementi (applicazioni, processore, sistema operativo, driver di stampa e stampante) una volta erano fisicamente contigui e quindi facilmente gestibili; oggi questa contiguità non esiste più, e per questo le stampe possono costituire un problema.

Oggi ThinPrint, leader tecnologico nelle soluzioni per la gestione delle stampe, ha risolto in maniera definitiva, e a 360°, il “problema delle stampe”, grazie alla piattaforma ThinPrint .print (dot
print). ThinPrint .print costituisce l’infrastruttura per la distribuzione delle stampe e delle informazioni in ambienti Mobile Internet, Windows Client/Server e Terminal Services.

Intervista a Matteo Buatier, responsabile ThinPrint per il sud Europa

Davide Galanti parla con Matteo Buatier dei vantaggi assoluti dei prodotti ThinPrint.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=f1G0PXNoqzs[/youtube]

Con ThinPrint tutte le periferiche di stampa funzionano con un solo driver.

L’information technology è un flusso costante. Le vecchie applicazioni Host e DOS sono state rimpiazzate da Windows; queste oggi sono spesso distribuite attraverso Terminal Services, oppure sostituite da applicazioni Web. Prima che questa evoluzione fosse completata, il Mobile Computing si è imposto con le sue esigenze. ThinPrint .print getta una sorta di ponte fra questi cambiamenti e crea un’infrastruttura uniforme e consistente per le stampe e la distribuzione delle informazioni. ThinPrint .print consente di adattare qualsiasi stampa alla nuova piattaforma senza dover apportare modifiche, garantendo in tal modo un velocissimo ritorno di investimento.

Oggi chi accede alle informazioni da remoto, in più dell’80% dei casi accede senza necessità di editare i documenti: ciò significa che l’accesso può essere decisamente facilitato, trasformandolo in un processo di stampa. Un job di stampa ha infatti caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per il Mobile Computing: è indipendente dal sistema operativo, dall’applicazione, dal formato del display e, specialmente nella sua qualità di flusso di stampa, dalla memoria sulla device mobile. ThinPrint .print completa queste caratteristiche offrendo un visualizzatore specifico per la device, e garantendo una gestione flessibile dei documenti che, combinata con infrarossi o Bluetooth, supporta praticamente qualsiasi stampante. ThinPrint .print abbatte ogni frontiera, distribuendo le informazioni oltre i limiti del sistema operativo e dell’applicazione a qualsiasi device, anche a un telefono cellulare.

ThinPrint .print risolve i problemi dell'”ultimo miglio” e distribuisce i job di stampa e le informazioni attraverso qualsiasi tecnologia sviluppata nell’IT durante l’ultimo decennio.

Ecco alcuni dei principali benefici della soluzione .print:

  • Supporto per server di stampa di rete
  • La miglior compressione dei job di stampa sul mercato
  • Minimizzazione dei requisiti di ampiezza di banda
  • Driver free: nessuna necessità di driver di stampante sul server
  • Supporto per thin client, smart phones e palmari

La qualità del servizio come fattore chiave

Il successo delle reti mobile e delle applicazioni Web è direttamente proporzionale alla qualità del servizio offerta. Infatti, l’entusiasmo iniziale per le grandi opportunità che offre un accesso wireless o Internet, può trasformarsi in una delusione se le performance non sono soddisfacenti. Anche se gli standard di comunicazione, evolvendosi, promettono maggior disponibilità di banda, questa resta comunque minore rispetto a una normale rete Ethernet; inoltre, le performance diminuiscono radicalmente con l’aumentare della distanza.

È meglio, dunque, garantire priorità ai dati e allo stesso tempo gestire il traffico di rete in modo da eliminare i disagi per l’utente. ThinPrint .print unisce la compressione a una gestione della banda molto flessibile, fornendo una soluzione ideale per regolare il traffico in ambiente wireless.

Le componenti di ThinPrint .print

ThinPrint .print Software Development Kit

Abilita l’integrazione di ThinPrint .print in qualsiasi applicazione Web e WAP, fornendo agli utenti un accesso mobile e flessibile alle informazioni aziendali.

ThinPrint .print Connection Services

Fornisce un protocollo IP-based indipendente e autosufficiente per spedire i contenuti e i dati di stampa.

ThinPrint .print Server Engine

E’ l’elemento fondamentale di ThinPrint .print. Tra una gamma di funzionalità di gestione dei driver di stampa, fra cui DRIVER FREE PRINTING (che elimina la necessità di driver sul server), il Server Engine offre anche controllo e compressione dell’ampiezza di banda. È disponibile nelle versioni standard e desktop.

ThinPrint .print Server Engine for Terminal Services

E’ sviluppato specialmente per essere utilizzato con Microsoft Terminal Services, con o senza Citrix MetaFrame. ThinPrint .print offre una soluzione unica e flessibile per le importanti esigenze di stampa in queste architetture, e che può essere ampliata in modo scalare per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

ThinPrint .print Client Components

I componenti client di ThinPrint sono universalmente applicabili in qualsiasi ambiente server da ThinPrint .print. Grazie al supporto per infrarossi, Bluetooth, wireless LAN e, a seconda delle capacità della device, per opzioni flessibili di anteprima di stampa, i contenuti possono essere presentati in modo ideale.

Notizie: abbiamo molto da raccontare